Siti web vetrina per ArkyTekt Design di Casebasse Chiara

I servizi di ArkyTekt Design: Siti vetrina

 

Un sito vetrina è un primo passo per entrare nel vasto mondo del web e allo stesso tempo cominciare a proiettarsi nel virtuale.

Un sito vetrina è uno spazio web dove le aziende si presentano aifuturi clienti e propone i propri servizi o prodotti che vende senza l’uso dell’e-commerce vero e proprio.

C’è un mondo di cose sapere quando ci decidiamo a fare un sito web vetrina interessante, per questo, la piattaforma CMS WordPress permette di lavorare on-line, con costi tecnici chiari nel tempo e con un servizio di assistenza tecnica, ricordiamo, non compresa nel prezzo del preventivo che la ditta realizzerà per questo tipo di lavoro.

Che cosa si intende per sito vetrina?

Un sito vetrina è uno spazio, una finestra nel mondo del web, in cui si inserisce una serie di indicazioni o di prodotti (no e-commerce) da far vedere a chi viene a trovarci sul nostro sito web.

E’ doveroso dire che un sito vetrina necessita di un supporto pubblicitario o di un supporto strategico (come ad esempio Google Adwords) per avere visibilità ulteriore perché:

  1. Il mercato si sta allargando in maniera vertiginosa in questi ultimi anni e gli standard sono sempre più elevati, per questo è necessario fare degli investimenti mirati che siano, però, di supporto al semplice sito web;
  2. La nascita dei CMS gratuiti, come ad esempio WordPress, ha alzato ulteriormente il livello tecnico dei siti web ed adesso (sembra, per chi non è addetto del settore, tutto facile e non tanto costoso, ma il web si sta in qualche modo ribellando e per emergere serve avere siti completi, utili a ciò che il nostro potenziale cliente cerca).

Una cosa costante, un lavoro che si fa un po’ alla volta proprio per mettere l’azienda nella condizione ideale per comprendere e crescere.

ArkyTekt Design propone una parte tecnica-professionale, con un template da scegliere insieme a me e non un pacchetto pre-confezionato che non vi soddisfa, ma un sito vero e proprio con un servizio web dedicato alle aziende, ma anche ai privati, tanto da rendere il sito, a tutti gli effetti, un sito vetrina su misura.

Se l’azienda vuole gestire in autonomia il sito lo può fare tramite i pacchetti di assistenza che la ditta propone ai propri clienti ed imparare con tre lezioni ed aggiornarlo, al termine degli insegnamenti, in completa autonomia.

Immagini di siti vetrina per ArkyTekt Design di Casebasse chiara

Un sito vetrina deve sempre e comunque essere personalizzato

Costruire un sito vetrina permette all’azienda di crescere e creare un sito personalizzato. Difficile capire il mondo del web se siamo alle prime armi (ne so qualcosa credetemi dopo 10 anni di attività!) ma solo con la continua esperienza nel campo posso imparare e scegliere il meglio.

Si pensi solo all’importanza dei testi, aspetto che il 90% delle aziende quest’ultimi li sottovaluta e non li cura per nulla, quando invece sono l’unico modo per arrivare al cliente finale attraverso i motori di ricerca. Se un sito vetrina non ci sono testi ottimizzati e con un messaggio chiaro da mandare, il nostro potenziale cliente in primis non lo trova e non ti contatta in quanto non trova nulla di soddisfacente sul tuo sito vetrina.

Sito web vetrina fatto per le nostre specifiche esigenze

Un sito vetrina deve essere uno strumento di lavoro, deve essere utile a dare informazioni. Nel tempo si coglie questa esigenza, nel tempo si comprende come un sito è utile solo se fatto per le nostre specifiche esigenze. Pensiamo all’assistenza post vendita, pensiamo a quante informazioni possiamo dare al cliente che ci conosce e vuole approfondire.